“Quando sei pronto il Maestro bussa alla tua porta” questo quello che è successo con me è attraverso l’ esperienza della summa Aurea.
In qualche modo misterioso la Summa è arrivata da me senza che io mia attivassi per cercarla è arrivata, si è presentata a me solleticando la mia curiosità spirituale.
Durante la presentazione del corso ascoltavo con interesse e mi dicevo che era tutto molto interessante ma nulla di nuovo…decisi comunque di partecipare e giorno dopo giorno dovetti confermare la mia impressione, assolutamente nulla di nuovo…eppure qualcosa era diverso.
I relatori, Roberto e Teresa, sono persone umili, con grande disponibilità umana. Le cose di cui parlavano erano semplici eppure così profonde, non provavo nessuna difficoltà ad applicarle nella quotidianità.
Livello dopo livello ho iniziato a comprendere che tutti quei corsi spirituali, quelle conferenze, quelle pratiche che avevo fatto per la mia crescita spirituale erano in qualche modo preparatorie alla Summa Aurea. Ho imparato ad affrontare i miei scheletri nell’armadio, le mie paure e le mie resistenze, cosa che non avevo mai fatto con altri corsi.
Le altre esperienze davano quelle che io chiamo Gratificazioni Spirituali mentre la Summa ti porta dentro te stesso, nella Verità e permette alla luce di vincere e tramutare tutto in bellezza ed armonia, la Summa ti porta a realizzare il tuo Se….
Sembra una frase spropositata ma è così, La Summa tira fuori il meglio di te e ti riporta ad essere chi sei veramente, integrando ogni aspetto di ombra nella tua vita.
È un percorso vero, semplice e difficile al tempo stesso in cui mai un attimo mi sono sentita sola, ho sempre percepito il sostegno di Roberto e Teresa e delle persone che come me, hanno fatto questo percorso.
Se cerchi la Gioia la puoi trovare, se cerchi l’Amore lo puoi trovare, se cerchi la comunione la puoi trovare e questo al di la di qualsiasi aspetto razionale.
Volevo dire grazie alla Summa per aver bussato alla mia porta, e voglio ringraziare anche me per aver aperto.