Scrittore, conferenziere, ricercatore indipendente, formatore e Counselor Olistico.
Tutte le sue attività sono legate alla ricerca e sviluppo del potenziale umano e di conseguenza alla comprensione di tutto ciò che ci limita, ci blocca e non ci permette di esprimere noi stessi per ciò che siamo. Nel suo cammino di crescita interiore ha acquisito conoscenze ed esperienze che vuol condividere con chi è interessato ad intraprendere o continuare un cammino di crescita personale.
Esperto di Energie sottili, è Fondatore del Metodo Summa Aurea®.
Il Metodo Summa Aurea®, oltre ad essere uno strumento per migliorare il benessere psico-fisico, è un mezzo per il risveglio della coscienza.
Nel corso di quasi 20 anni, ha partecipato a molti Convegni in ambito olistico, psicologico e scientifico, legati agli argomenti di cui si occupa e di cui è promotore.
Ha condotto decine di seminari sulla Crescita Personale e Spirituale, sull’uso e la conoscenza dell’Energia, sul Potenziale Umano in vari ambiti, sia in Associazioni Sociali e Olistiche, sia in strutture pubbliche sanitarie come i corsi di formazione per il personale sanitario per la ASL Di Olbia ( vedi i corsi).
Dal 2010, come ricercatore indipendente, si occupa di Bioenergia e inizia così ad approfondire le sue conoscenze in Fisica Quantistica,  le Neuroscienze, la Biopsicologia, la PNEI fino ad arrivare all’Elettrofisiologia.
Nel 2013 ha approfondito in modo particolare alcuni aspetti funzionali della nostra mente attraverso il Master in Scienze Cognitive.
Nel 2015 si specializza in Counselling Professionale ad Indirizzo Ipnologico.
Di cosa si occupa:
  • Tecniche Energetiche per il benessere fisico;
  • Scienze Bio-Naturali;
  • Crescita Personale (approfondisci);
  • Metafisica;
  • Fenomeni extra-sensoriali o inspiegabili di qualsiasi natura;
  • Biofisica Informazionale, Neuroscienze e Fisica Quantistica;
Roberto è Presidente dell’Associazione Nuova Terra e Direttore della Scuola di Formazione per Operatore e Counselor Olistico ad indirizzo Bioenergetico dell’Istituto di Bioenergia.
E’ promotore, ricercatore e formatore della TB-Terapia Bioenergetica secondo il Metodo Summa Aurea® e Dir Scientifico dell’I.B.I. – Istituto di Biofisica Informazionale
Roberto Fabbroni è un Professionista disciplinato ai sensi della legge n° 4/2013, iscritto nel registro  professionale dei:
– Counselor Olistici di ASPIN, codice n° OT-0455-OL-F.
– Counselor Olistici Professional di SIAF Italia, codice SA730P-CO.

Biografia

Roberto Fabbroni, Vita quotidiana, miracoli e libero arbitrio. L’analisi religiosa e scientifica dei fenomeni paranormali, OM Ed. 2007;
Roberto Fabbroni, Quale Etica per creare la Pace nel Mondo. Etica Sociale o Etica Spirituale, Alberti Ed.2008;
Roberto Fabbroni, Il Reiki Aurico o l’Energia Aurica, Alberti Ed.2009;
Roberto Fabbroni, Come vivere la Morte. In Occidente si è perso il significato di questo evento!, Fabbroni Edizioni 2010;
Roberto Fabbroni, Neuroscienze, Meditazione, Energia Universale: “Come il nostro cervello comunica con la nostra Anima”, Fabbroni Edizioni 2010. Vol. 1;
Roberto Fabbroni, La Nuova Era. Il Risveglio, Fabbroni Edizioni 2010;
Roberto Fabbroni, Manuale pratico per Smettere di Russare, Fabbroni Edizioni 2011;
Roberto Fabbroni, La comunicazione nei rapporti interpersonali. Come gestire le Emozioni, Fabbroni Edizioni 2011;
Roberto Fabbroni, Summa Aurea. Il Metodo, Fabbroni Edizioni 2012;
M. Salotti, P. Montanari, R. Fabbroni, Il Cammino della Luce, Fabbroni Edizioni 2013;
R. Fabbroni, Illuminazione Spirituale. Teoria e Pratica per l’Apertura del Cuore e della Consapevolezza di Sé, 2015;
R. Fabbroni, Counseling Olistico ad Approccio Bioenergetico. Approccio Bioenergetico alla Relazione d’Aiuto, Phasar Edizioni 2017;