Il processo di purificazione e l’affermazione del Nuovo: la Rivelazione

In questi tempi, importanti cambiamenti stanno avvenendo a livello planetario.

La Terra sta vivendo un periodo epocale di completa trasformazione che porterà la presenza della Nuova Era in maniera più evidente e tangibile.

Nel tempo dell’Era dell’acquario, tanti cambiamenti hanno permesso di arrivare a questo momento in cui la tanto attesa Era Messianica potrà rivelarsi e nuovamente Dio esprimersi in pienezza.

La fase dell’oscuramento è giunta al termine e anche se, nel suo periodo finale può scatenare le sue ultime energie, e gli accadimenti mondiali di questi tempi ne sono l’esempio, le forze messe in atto nell’attuazione della Volontà Divina sono inarrestabili e illimitate.

Il Velo che oscurava la Terra è stato aperto ed è stato attivato il portale di Luce che permette alle forze Angeliche di portare l’Amore sulla Terra.

Questi giorni di quaresima rappresentano gli ultimi momenti in cui chi è ancora pervaso dalle dinamiche umane egoiche, aumenterà il suo stato di disarmonia proprio per permettere a tutto ciò di essere espresso e liberato.

Molti Angeli stanno facendo un lavoro di purificazione sulla Terra aiutando tutte le anime nel loro processo di risveglio, o di passaggio su un altro piano per chi non riuscirà ad aprire il proprio cuore.

La quaresima segna il culmine di tutto questo, per portarci poi alla Resurrezione e alla Rivelazione.

La data certa che segnerà il nuovo ciclo del cambiamento è 8 Aprile 2024.

In questo giorno speciale e atteso per millenni, varie congiunzioni astrali e spirituali convergono per permettere che tutto ciò possa avvenire.

Siamo nel segno zodiacale dell’Ariete, l’apripista per eccellenza, segno di coraggio e determinazione che butta giù le porte per consentire a tutti di passare.

Proprio in questo giorno, la Luna Nuova darà inizio al nuovo ciclo lunare che porta i nuovi processi evolutivi su vari livelli.

Una stella cometa, la Pons-Brooks,  illuminerà questo giorno mostrando a tutti la rilevanza di questo grande portale che si aprirà.

Nello stesso giorno avverrà anche l’eclissi solare totale, portando con sé potenti influenze e possibilità di cambiamento.

Durante una eclissi il Sole, la Luna e la Terra si allineano creando delle sinergie particolari che consentono grandi opportunità di interazione e connessione. Simbolicamente la Luna è collegata all’energia di Dio Madre e quindi al femminile, come il Sole a Dio Padre e quindi al maschile e la Terra all’Umanità e quindi all’aspetto umano.

Questo all’allineamento perfetto, porta tutti in unione e connessione, permettendo un contatto diretto e quindi una unione di tutti questi aspetti che determina un successivo cambiamento.

I momenti di eclissi sono tutti considerati momenti di inizio e di aperture, oltre che di attivazione di nuove opportunità.

L’oscuramento temporaneo del Sole stesso indica la necessità di lasciar andare tutta la parte oscura interiore per fare nuovamente Luce, ritrovandola dentro sé stessi e quindi permettere al Nuovo di rivelarsi ed esprimersi.

Le eclissi rappresentano grandi momenti di trasformazione sia a livello individuale che collettivo. L’energia sprigionata in quei momenti crea grandi opportunità di cambiamento.

Ovviamente tutto questo, verrà vissuto con grande consapevolezza da chi ne conosce il significato e ne coglie l’importanza a livello energetico, perché già presente nel cambiamento stesso, o con normalità da chi è immerso nei condizionamenti umani che, nel loro caso, subiranno una intensificazione.

A livello numerologico il significato collegato al giorno 8 Aprile 2024 è Pulizia Astrale e Spirituale.

8/4/2024 = 8 karma 20

Il numero otto è universalmente considerato il numero dell’equilibrio cosmico. Collegato al simbolo dell’infinito rappresenta anche il riflesso dello spirito nel mondo creato, e alla giustizia rappresentata da una bilancia a due piatti. Per questo simboleggia anche la morte nel senso di transizione e passaggio.

Il due (karma 20 ossia 2 perché lo zero è solo l’amplificatore di quel giorno) è correlato alla Madre incinta e quindi alla Nuova Nascita e all’espressione di questa Nuova Vita.

Le energie circolanti l’8 Aprile 2024 sono collegate a Saturno amplificato, dato che l’anno è già in Saturno. A livello esoterico questo astro è collegato al Karma e alla purificazione per eccellenza, spingendo l’essere umano alle lezioni più significative, costringendolo a innalzarsi per evolversi spiritualmente. Le energie di questo astro ripuliscono e distruggono e aiutano nella disciplina per il raggiungimento di obiettivi a lungo termine e in molte culture antiche, Saturno rappresentava il tempo, la morte e la rinascita.

Tutte le combinazioni portano alla rivelazione di antichi segreti che ora possono essere rivelati, al decadimento di maschere, cospirazioni e strutture create per la manipolazione e il controllo. E’ l’inizio del processo della pulizia dei corpi di dolore collettivi, famigliari, personali. Questa data rappresenta la pulizia karmica per eccellenza, la cancellazione del vecchio e dell’oscuramento per riportare la Verità nuovamente alla Luce e alla consapevolezza di tutti.

Tutti i nodi karmici verranno portati a galla, sia a livello singolo che collettivo, tramite le energie del Sacro Femminino, aiutate da Saturno, che richiederanno pulizia spirituale. Chi è già in un percorso di risveglio sarà agevolato e supportato ancora di più in tutto questo, per chi non lo è da quel giorno Saturno comincerà a portare i suoi conti.

Nella Numerologia Cabalistica questa data è associata al Nome di Dio 72  MEM VAV MEM ossia Dio limite degli Universi. (Pulizia Spirituale).

Il Salmo corrispondente è il Salmo 114: 7 Ritorna , Anima mia ,alla tua Pace , poiché il Signore ti ha beneficiato.

Il lavoro di purificazione partirà da un surplus emotivo come un bandolo di una matassa di fil di ferro che viene srotolata e con cui ci si può ferire. Ma dopo le ferite si otterrà la chiarezza, il risultato bramato da vite, per poi comprendere che anche le ferite egoiche hanno permesso di iniziare a filtrare la Luce.

La Luce che porta Chiarezza , Comprensione e Pace. Pace che deriva dall’ aver compreso di aver fatto la Volontà del Padre e della Madre Celeste e che è la stessa del nostro Vero Essere.

In questa fase di transizione, fare un passo indietro a livello di personalità, ci consente di rendere tutto più fluido, più semplice e meno doloroso.

La parola chiave per questo giorno e proprio “ LA RESA” ossia arrendersi, lasciar fluire, lasciar andare. Avere Fede e Resa devono essere le nostre armi di quel giorno così denso di energie che richiedono di essere trasmutate, ma anche dei giorni successivi in cui avverrà il completamento del processo appena iniziato.

Infatti, da quel giorno in poi, i venti di Saturno si esprimeranno, la Luna innalzerà le sue maree (le maree alte nella Kabala sono correlate alle emozioni connesse al materiale condensato che gridano per poter essere portate alla luce) e tutti gli elementi naturali convergeranno per il processo di purificazione singolo e collettivo.

Il Velo dell’oscuramento verrà così spazzato via definitivamente e il Potere dell’Amore potrà essere riversato sulla Terra in pienezza.

Tutto ciò che non è in risonanza con esso sparirà definitivamente e ciò che rimarrà sarà la Magnificenza della Nuova Terra che Ritorna alla sua completa Armonia e connessione con Dio.

Teresa Columbano

N.B. = Si ringrazia Antonio Pellecchia per la sua interpretazione numerologica

 

1 Comment

  • by Cacciacarne Daniela Posted Marzo 8, 2024 7:16 pm

    Chiarificatorio e illuminante. Pieno di contenuti su cui porsi con il cuore per La resa.
    Grazie

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Translate »