Cosa è significato per me il corso di Summa Aurea?
Il corso ha significato tanto e non bastano poche parole per descrivere tutto quello che ha scaturito e tutte le domande a cui ha risposto.
Dentro di me c’erano un sacco di nozioni messe lì alla rinfusa di cui non capivo il significato perché non avevo gli strumenti di lettura adeguati. Vivevo situazioni che mi mettevano in confusione e che non sapevo affrontare, vivevo stati d’animo che mi danneggiavano. Avevo dentro di me tanto odio e rancore. Non mi ero mai accettata per quello che sono e non mi ero mai amata prima di intraprendere questo meraviglioso viaggio.
Già nei primi due livelli ho passato la mia vita al setaccio, comprendendo, accettando e lasciando andare tutto quello che non mi serviva più. Vi posso garantire che non è stato facile, ho pianto, ho riso, ho cambiato stile di vita, alimentazione, abitudini. Ora vivo una vita a forma di me o almeno ce la metto tutta.
Durante il percorso ho affrontato cose che la Melissa di prima non aveva gli strumenti per affrontare, affrontavo tutto con paura e con una vocina dentro di me che continuava a dirmi che non ce l’avrei fatta. Invece sono qui e la cosa più grande che mi rimarrà di questo percorso è che ho capito cosa vuol dire Amore.
Amore per sé stessi, amore per gli altri, amore incondizionato per ogni forma di vita. Ho imparato ad emanare Amore da tutti i pori della mia pelle (letteralmente) e ad inviare amore a tutto ciò che mi circonda e al male che mi circonda.
Non sono molto brava con le parole e a spiegare certi concetti che mi frullano per la testa però per farla breve è come se nella mia vita fino all’inizio del percorso io avessi vissuto una vita a forma di quadrato, inteso proprio come figura piana dove si può conoscere il perimetro, l’area il valore dei lati e poi, improvvisamente, avessi capito che la figura che per tutta la vita ero sicura fosse un quadrato invece era un cubo…quante facce ancora da vedere e da capire e che fanno parte della stessa figura che avevo vissuto fino ad un minuto prima, ma con una luce totalmente diversa.
Questo percorso è Vita, è Amore, è Gioia, è Perdono, è Scoperta ma soprattutto è Fede, è cammino, è certezza è Luce.
Spero di essere riuscita a spiegarmi un minimo. Le sensazioni e quello che sento dentro e quello che ho visto e vissuto non hanno parole per essere spiegati ❤️❤️❤️❤️❤️GRAZIE
Melissa