Quando ho iniziato il percorso della summa ero a pezzi. Letteralmente. Avevo un disagio verso me stessa indescrivibile. Paura di esprimermi, angoscia e indecisione perenne, un vuoto cosmico e subivo tutto quello che mi accadeva perché pensavo di non valere nulla. Ma una vocina dentro di me, se pure lieve, mi diceva che dovevo spezzare queste catene. E infatti così sta succedendo.
Non dimenticherò mai il secondo giorno del secondo livello: quando sono andata via dal corso ero un’altra persona, felice, sorridente senza paura di esprimermi e, cosa fondamentale, a mio agio con me stessa e il mondo.
Non mi importava più cosa pensassero gli altri, ma non in modo arrogante ma in modo amorevole.
Ero come al di sopra della mia vita e la vedevo dall’alto senza condizionamenti umani, vedevo veramente i problemi senza disperazione o angoscia, ma così per quello che erano. Ho iniziato a non chiedermi più cosa fosse giusto o sbagliato perché dentro di me cresceva una consapevolezza estrema che non aveva bisogno di conferme esterne. Non ti importa più cosa dicono gli altri, sei talmente sicura di quello che senti che può venire anche la persona più importante del pianeta a dirti che non è così ma tu crederai sempre a quello che senti dentro; inizierai a circondarti di persone diverse e cambieranno i tuoi rapporti con il prossimo, senza pregiudizi o false idee. Inoltre quando sentirai le energie negative di altre persone, o posti, non starai più a chiederti cosa sono o chi è il portatore di tali energie, sentirai solo che non sono tue e le scrollerai come fossero polvere.
Inoltre ho scoperto il mio potere, quello per cui sono portata e riesco così ad aiutare gli altri. Sono felice. Sicura di me. Mi amo. Molti, quando chiedono cosa faccia la Summa Aurea, pensano che la risposta sia tipo un miracolo, tipo che diventerai ricco, famoso, amato. Beh … non è così. Diventerai ricco. Sì ma per la vita che possiedi che finalmente vedi e apprezzi e sarai grato al il Cosmo per aver sentito dentro di te Questa gratitudine.
Ti sentirai amato. Ma non dagli altri, da te stesso.
La Summa Aurea, è questo.
Uno strumento che ti aiuta a prendere coscienza della parte più profonda del tuo Sé e a metterti in connessione con Essa, il tanto giusto che basta per spiccare il volo. Ti aiuta a sentirti a tuo agio con la tua personalità e sentendo di essere finalmente Te. Però, come ogni cosa, bisogna volerlo ed essere pronti a vedere veramente dentro di sé.
Grazie infinite a Roberto e Teresa!