Ho iniziato il Percorso di Summa Aurea dopo aver fatto il secondo livello di Reiki. La prima cosa che ho notato è stata l’intensità dell’energia che sentivo rispetto a quello a cui ero abituata, un’energia densa come il miele che ti ricopre dolcemente.
Andando avanti nel Percorso mi sono resa conto che è uno strumento che ti permette di guardarti dentro, in profondità, facendoti entrare in sintonia con la tua anima e aiutandoti quotidianamente ad affrontare le prove che la vita ti pone davanti in modo consapevole.
La consapevolezza di sapere chi sei ed accettarlo e di sapere che l’unico modo per vivere felici è essere in armonia con il tuo Sé e la tua Anima. Le prove nella vita ci sono e ci saranno sempre, il “come” le si affrontano fa la differenza.
A me la Summa Aurea ha dato la possibilità di affrontare le prove con amore, senza imprigionarmi nelle emozioni di rabbia o tristezza che fanno parte di questa nostra dimensione umana. Dove c’è amore, non c’è spazio per altro, non c’è odio, risentimento, tristezza…questo è ciò che sto sperimentando con la Summa Aurea.
È un percorso impegnativo, che ti mette alla prova e che ti pone davanti a te stesso facendoti vedere come realmente sei, le tue potenzialità che magari hai messo a tacere da tanto, per paura o per educazione; la tua immensa bellezza che per tanto tempo si sono impegnati a depotenziare e che tu stesso hai contribuito a sminuire nel corso del tempo.
Con la Summa Aurea riscopri chi sei, quanto è grande il tuo valore, imparando a perdonarti e a rialzarti sempre più velocemente, quando scivoli. La Summa Aurea ti aiuta a vedere quanto può essere magnifica la vita se vivi in armonia con la tua Anima.
Consiglio a tutti di fare questo Percorso, perché ti cambia l’approccio alla vita, cambia il modo di vivere il quotidiano e concretamente aiuta a lavorare su te stesso e sulle dinamiche che spesso ti tengono prigioniero e non ti permettono di vivere pienamente il tuo essere.