Antonio Legrottaglie

Formatore del Metodo Summa Aurea
Osteopata e Operatore in Discipline Bionaturali – Naturopata
Fondatore del progetto Naturalismed e ideatore del metodo Coscienza Tissutale
Operatore professionista MII – Medicina Integrativa Informazionale
Docente presso Aifromm
Docente e Direttore didattico presso I.B.I. Formazione

 

Specializzato in:

  • Osteopatia Tissulare
  • Posturologia
  •  Kinesiologia Applicata
  • Naturopatia Biointegrata
  • FitoNutrizione Oloenergetica
  • Trattamento Energetico-Informazionale

Nel 2010 completa il percorso in osteopatia e, nel 2012, ottiene il D.O. in Osteopatia. In questo periodo di transizione si specializza in Osteopatia Tissulare, approccio ideato dal Dott. Pierre Tricot, e, da quel momento, seguono una serie di specializzazioni e approfondimenti in questo metodo, che diventa lo strumento applicativo primario nel suo lavoro.

Nel 2013 perfezionato in Medicina Biointegrata e Kinesiologia Applicata, dove comprende l’importanza di all’allargare le possibilità applicative integrandole all’osteopatia. Da questa esperienza lo stimolo di creare un percorso triennale dove far convergere le discipline Naturopatiche in un metodo applicativo comune, quello Biointegrato.

Nel 2014 realizza il progetto di creare la scuola triennale di Naturopatia Biointegrata, ricoprendo la figura di Direttore Generale, con l’intento di formare naturopati che, oltre ad acquisire strumenti e un metodo di lavoro efficace, riscoprissero il loro Se più autentico attraverso un percorso di crescita interiore.

Nel 2017, dall’integrazione del Centro OsteoMed e Naturalis, fonda Naturalismed. Perfezionato in Medicina Oloenergetica, un approccio che ha permesso una evoluzione personale e terapeutica, integrando le conoscenze dell’Alchimia a quelle della Fisica Quantistica, Epigenetica e PNEI, comprendendo come i corpi sottili influenzano e informano la materia e il nostro DNA, modificandolo e influenzando la qualità dei tessuti corporei e, di conseguenza, la nostra salute, a più livelli.

Nel 2021 fondatore di Naturalismed, centro di Osteopatia Integrata e Benessere Naturale, dove un gruppo di professionisti della salute e benessere collaborano e condividono la stessa Visione e lo stesso intento: recuperare la connessione tra Cuore e Anima, riportando così armonia tra Corpo, Mente e Spirito, come ci insegna la Summa Aurea.

 

Translate »