Anna – Testimonianza Metodo Summa Aurea®

Summa Aurea….

Summa che? Questo è stato il mio primo approccio a questo percorso, suggerito da una sorella con la quale già condividevo un cammino spirituale.

E’ stato un approccio d’amore e per amore condiviso con lei piena di entusiasmo e con me più timida e titubante.

E’ stato un inizio difficile, sia per il mio carattere chiuso e riflessivo che per gli argomenti trattati.

Sembrava che io non partecipassi al gruppo ma in realtà assorbivo tutto quello che veniva detto e lo elaboravo dentro di me.

Ieri ascoltando Roberto, durante la ripetizione del secondo livello mi è stato chiaro come questo percorso, nel mio caso, sia  paragonabile  alla  scalata di una montagna e per me che sono pigra e paurosa è un’ impresa più che ardua.

Inizialmente l’entusiasmo e la paura di affrontare una cosa nuova, partire con lo zaino in spalla e cominciare a salire in silenzio, un po’ per risparmiare fiato e un po’ per paura di dire la cosa sbagliata, e mentre continui a salire ascolti i tuoi compagni di viaggio, alcuni li vedi come scalatori esperti e nutri quasi una sorta di suggestione nei loro confronti.

Ascolti e tieni dentro di te le cose dette incamerando le sensazioni che ti danno nel tuo cuore.

Mentre continui a camminare i sentieri diventano più stretti e tortuosi , affronti argomenti che ti fanno venir voglia di tornare indietro per quanto fanno male, ascolti parole che ti feriscono per quanto sono vere ma difficili da accettare, ma nel frattempo vedi che, anche quelli che pensavi scalatori esperti hanno il fiatone anche loro, vedi  che sentono la fatica e la stanchezza come te, che sono doloranti come te e qualcosa si apre …..
si apre alla condivisione non più al solo ascolto ma anche al parlare, con fatica certo, con il fiatone ma le parole escono, escono dal cuore.

Ogni tanto pensi ma quando si arriva?  E’ ancora lunga la strada?

Ma poi giri lo sguardo e vedi il cielo, l’infinito e ti accorgi di aver fatto tanta strada, hai ancora paura ma ascoltare i suoni che ti circondano, sentire i profumi dei fiori e degli alberi, ammirare i colori che hai intorno e poterli condividere con i tuoi compagni di viaggio ti fanno capire che sei nel percorso giusto per te, e poi nel frattempo lo zaino si è alleggerito e tu sei diventata più forte da poterlo portare con più facilità, anche il tuo passo è più deciso e per quanto la strada sia ancora lunga ed il sentiero in alcuni punti diventa stretto, in salita  e  doloroso da affrontare, tutto ciò che ti permette di vedere, sentire e vivere ne vale la pena e ti ripaga  ………..
perché in cima sarà mille volte più bello e non sarai mai solo.

Anna

About METODO SUMMA AUREA®

Roberto Fabbroni è scrittore, conferenziere, ricercatore, formatore, Operatore Olistico e Counselor Olistico.

Tutte le sue attività sono legate alla ricerca e sviluppo del potenziale umano e di conseguenza alla comprensione di tutto ciò che ci limita, ci blocca e non ci permette di esprimere noi stessi per ciò che siamo.Esperto di Energie sottili è fondatore del Metodo Summa Aurea®.
Di cosa si occupa:

◦Tecniche Energetiche per il benessere fisico;
◦Scienze Bio-Naturali;
◦Crescita Personale;
◦Crescita Spirituale;
◦Metafisica;
◦Fenomeni extra-sensoriali o inspiegabili di qualsiasi natura.

Roberto è Presidente dell'Associazione Nuova Terra e Dir. della Scuola di Formazione per Operatore e Counselor Olistico ad indirizzo Bioenergetico dell'Istituto di Bioenergia. E' promotore della Terapia Bioenergetica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*